S-Forza4 screen1
logo
S-Forza4
Ultima release : 1.1
Invio ultima release: 13/11/2009
Uscita ultima release: 21/11/2009
Link applicazione: Clicca qui
Prezzo attuale: 0,79 €
Sviluppatore: Jacopo Moscioni
disponibile su appstore
S-Forza4 è una semplice applicazione che vuole simulare uno dei più famosi giochi da tavolo mai esistito, appunto il Forza4, anche conosciuto come "Connect 4", o "four in line".
L'applicazione è molto intuitiva e comprende due modalità di gioco. Potrete infatti giocare contro un vostro amico sfidandovi in una lotta fino all'ultimo sangue :p oppure, nei momenti più noiosi della giornata, quando li con voi non c'è nessun'altro che il vostor gatto, potete scegliere di sfidare l'intelligenza artificiale dell'applicazione. Questa seconda modalità prevede 5 livelli di difficoltà a partire dallo 0, adatto ai neofiti del gioco, fino al livello 4, adatto ai più abili; tuttavia le successive releases aumenteranno la difficoltà del gioco perché presenteranno l'aggiunta di altri livelli che renderanno più ardua e sfiziosa la vostra vittoria contro il vostro dispositivo.
Il gioco presenta un meccanismo anti-touch che gli consente di capire se volete o non volete inserire veramente il gettone, tutelandovi quindi da tocchi indesiderati e non voluti che vi farebbero giocare su una casella sbagliata, regalando magari l'acida vittoria all'avversario.
Per inserire il gettone infatti, è necessario toccare nella colonna scelta, e trascinare il dito verso il basso per qualche millimetro. Se il dito resta nella medesima colonna al momento del distacco dallo schermo, e il trascinamento verso il basso è stato sufficiente, allora il gettone verrà inserito, altrimenti se mentre si sta trascinando il dito ci si dovesse spostare accidentalmente in un altra colonna al momento del rilascio, non mettetevi le mani nei capelli perché l'applicazione la rileverà come mossa indesiderata e non inserirà il gettone.

Domande o problemi?:
moscio88 [AT] altervista [DOT] org
S-Forza4 screen3 S-Forza4 screen4
S-Forza4 screen5 S-Forza4 screen6